Analisi semantica e didattica dell’idea di" misconcezione" B D'Amore, S Sbaragli La matematica e la sua didattica 2, 139-163, 2005 | 68 | 2005 |
Misconcezioni inevitabili e misconcezioni evitabili S Sbaragli La matematica e la sua didattica 1, 57-71, 2005 | 61 | 2005 |
La didattica e le difficoltà in matematica B D'Amore, MI Fandiño Pinilla, I Marazzani, S Sbaragli Edizioni Centro Studi Erickson, 2008 | 43 | 2008 |
La didáctica y la dificultad en matemática. B D'Amore, MI Fandino, I Marazzani, S Sbaragli Magisterio, 2010 | 42 | 2010 |
Infiniti G Arrigo, B D’Amore, S Sbaragli Milán: Franco Angeli, 1992 | 34 | 1992 |
Principi di base di Didattica della matematica B D'Amore, S Sbaragli Pitagora, 2011 | 32 | 2011 |
Insegnare e apprendere la matematica B Martini, S Sbaragli Tecnodid, 2005 | 30 | 2005 |
Teacher’s choices as the cause of misconceptions in the learning of the concept of angle S Sbaragli, G Santi Jornal Internacional de Estudos em Educação Matemática 4 (2), 117-157, 2011 | 28 | 2011 |
Primary School Teachers' beliefs and change of beliefs on Mathematical Infinity S Sbaragli Mediterranean Journal for Research in Mathematics Education 5 (2), 49-75, 2006 | 26 | 2006 |
Cambi di convinzione sulla pratica didattica concernente le frazioni L Campolucci, D Maori, MI Fandiño Pinilla, S Sbaragli La matematica e la sua didattica 3, 353-400, 2006 | 26 | 2006 |
Infanzia e matematica. Didattica della matematica nella scuola dell'infanzia B D'Amore, MI Fandiño Pinilla, G Gabellini, I Marazzani, F Masi, ... Pitagora 18, 1-204, 2004 | 25 | 2004 |
Il ruolo delle misconcezioni nella didattica della matematica S Sbaragli Edises, 2012 | 24 | 2012 |
Le diverse" facce" del cubo L Cottino, S Sbaragli Carocci, 2005 | 24 | 2005 |
Italmatica. Riflessioni per un insegnamento/apprendimento combinato di italiano e matematica S Fornara, S Sbaragli B. D’Amore & S. Sbaragli (A cura di), La didattica della matematica come …, 2013 | 23 | 2013 |
La matematica e la sua storia: dal tramonto greco al Medioevo B D'Amore, S Sbaragli Edizioni Dedalo, 2018 | 21 | 2018 |
Italmatica. L’importanza del dizionario nella risoluzione di problemi matematici S Fornara, S Sbaragli F. De Renzo & ME Piemontese (A cura di), Educazione linguistica e …, 2017 | 20 | 2017 |
El" sentido del infinito" B D'Amore, G Arrigo, M Bonilla Estevez, MI Fandiño Pinilla, A Piatti, ... Epsilon 22 (2), 187-216, 2008 | 20 | 2008 |
Se la sintesi diventa un problema. Alcune caratteristiche del linguaggio specialistico della matematica in prospettiva didattica. S Demartini, S Fornara, S Sbaragli XV Congresso Internazionale SILFI "Linguaggi settoriali e specialistici …, 2018 | 19* | 2018 |
Il ruolo della comprensione del testo nel processo di matematizzazione e modellizzazione F Franchini, A Lemmo, S Sbaragli Didattica della Matematica. Dalle ricerche alle pratiche d’aula 1, 38-64, 2017 | 19 | 2017 |
Valutazione didattica delle prove standardizzate di matematica di quinta elementare 2 S Sbaragli, E Franchini Dipartimento Formazione e Apprendimento. https://www.mateval.ch/wp-content …, 2022 | 18* | 2022 |