Stili e metodi della ricerca educativa G Benvenuto Stili e metodi della ricerca educativa. 1, 2015 | 122 | 2015 |
The effects of CLIL from the perspective of experienced teachers D Infante, G Benvenuto, E Lastrucci CLIL practice: Perspectives from the field, 156-163, 2009 | 106 | 2009 |
La scuola diseguale. Dispersione ed equità nel sistema di istruzione e formazione G Benvenuto Anicia, 2011 | 62 | 2011 |
Mettere i voti a scuola: introduzione alla docimologia G Benvenuto (No Title), 2003 | 51 | 2003 |
Mettere i voti a scuola G Benvenuto CAROCCI 1, 7-277, 2003 | 51 | 2003 |
Insegnare a riassumere: proposte per un itinerario didattico G Benvenuto Loescher, 1987 | 36 | 1987 |
Dificultades de Aprendizaje en Matemática en los niveles iniciales: Investigación y formación en la escuela italiana I González, G Benvenuto, N Lanciano Psychology, Society & Education 9 (1), 135-145, 2017 | 35 | 2017 |
Integrating Language and Content at Primary School in Italy: Ongoing Experimental Research D Infante, G Benvenuto, E Lastrucci International CLIL Research Journal 1, 74-82, 2008 | 30 | 2008 |
Indagine sulla dispersione scolastica G Benvenuto, G Rescalli, A Visalberghi La Nuova Italia, 2000 | 25 | 2000 |
Leggere per capire. Strumenti e tecniche per la rilevazione della comprensione della lettura a livello di adolescenza G Benvenuto, E Lastrucci, A Salerni Anicia, 1995 | 20 | 1995 |
La valutazione per il cambiamento: il percorso di monitoraggio del progetto DADA G Asquini, G Benvenuto, D Cesareni La funzione educativa della valutazione. Teoria e pratiche della valutazione …, 2017 | 17 | 2017 |
C’era una volta l’università? Analisi longitudinale delle carriere degli studenti prima e dopo la “grande riforma” G Benvenuto, D Alessandra, A Fasanella BONANNO EDITORE, 2012 | 16* | 2012 |
Le parole “disperse”. La voce degli studenti drop-out e la ricerca etnografica in pedagogia. F Batini, G Benvenuto QUADERNI DI RICERCA IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE 6, 67-78, 2016 | 14 | 2016 |
Un modello longitudinale per l’analisi della dispersione degli studi nell’Ateneo «Sapienza» di Roma A Fasanella, G Benvenuto, A Salerni Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies (ECPS Journal) 1 …, 2010 | 14 | 2010 |
La valutazione formativa, per una didattica inclusiva G Benvenuto Valutare per Apprendere. La Nuova Valutazione Descrittiva nella Scuola …, 2021 | 11 | 2021 |
La scuola come “Edificio apprenditivo”: Monitoraggio e ricerca-formazione nella scuola Modello DADA (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento) G Benvenuto, O Fattorini Gabriella D’Aprile, Raffaella C. Strongoli (2020).[a cura di] Lo stato in …, 2020 | 11 | 2020 |
Resilienza e successo formativo per contrastare la povertà educativa/Resilience and educational achievement to fight educational poverty G Benvenuto, A Vaccarelli, N DI GENOVA Q-TIMES WEBMAGAZINE, 114-126, 2020 | 10 | 2020 |
Luci e ombre nei processi di elaborazione del RAV (Rapporto di autovalutazione). Un’indagine sul punto di vista dei Dirigenti Scolastici G Benvenuto, G Consoli, O Fattorini COLLANA SIRD, 163-173, 2019 | 10 | 2019 |
Gli esami sono maturi? G Benvenuto Anicia 1, 5-229, 2007 | 10 | 2007 |
2015: Una lunga storia di analisi e progetti di intervento a contrasto della Dispersione Scolastica. Dove abbiamo sbagliato G Benvenuto Dispersione scolastica. Ascoltare i protagonisti per comprenderla e …, 1990 | 9* | 1990 |