Follow
Guido Benvenuto
Guido Benvenuto
sapienza, rome
Verified email at uniroma1.it
Title
Cited by
Cited by
Year
Stili e metodi della ricerca educativa
G Benvenuto
Stili e metodi della ricerca educativa. 1, 2015
1222015
The effects of CLIL from the perspective of experienced teachers
D Infante, G Benvenuto, E Lastrucci
CLIL practice: Perspectives from the field, 156-163, 2009
1062009
La scuola diseguale. Dispersione ed equità nel sistema di istruzione e formazione
G Benvenuto
Anicia, 2011
622011
Mettere i voti a scuola: introduzione alla docimologia
G Benvenuto
(No Title), 2003
512003
Mettere i voti a scuola
G Benvenuto
CAROCCI 1, 7-277, 2003
512003
Insegnare a riassumere: proposte per un itinerario didattico
G Benvenuto
Loescher, 1987
361987
Dificultades de Aprendizaje en Matemática en los niveles iniciales: Investigación y formación en la escuela italiana
I González, G Benvenuto, N Lanciano
Psychology, Society & Education 9 (1), 135-145, 2017
352017
Integrating Language and Content at Primary School in Italy: Ongoing Experimental Research
D Infante, G Benvenuto, E Lastrucci
International CLIL Research Journal 1, 74-82, 2008
302008
Indagine sulla dispersione scolastica
G Benvenuto, G Rescalli, A Visalberghi
La Nuova Italia, 2000
252000
Leggere per capire. Strumenti e tecniche per la rilevazione della comprensione della lettura a livello di adolescenza
G Benvenuto, E Lastrucci, A Salerni
Anicia, 1995
201995
La valutazione per il cambiamento: il percorso di monitoraggio del progetto DADA
G Asquini, G Benvenuto, D Cesareni
La funzione educativa della valutazione. Teoria e pratiche della valutazione …, 2017
172017
C’era una volta l’università? Analisi longitudinale delle carriere degli studenti prima e dopo la “grande riforma”
G Benvenuto, D Alessandra, A Fasanella
BONANNO EDITORE, 2012
16*2012
Le parole “disperse”. La voce degli studenti drop-out e la ricerca etnografica in pedagogia.
F Batini, G Benvenuto
QUADERNI DI RICERCA IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE 6, 67-78, 2016
142016
Un modello longitudinale per l’analisi della dispersione degli studi nell’Ateneo «Sapienza» di Roma
A Fasanella, G Benvenuto, A Salerni
Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies (ECPS Journal) 1 …, 2010
142010
La valutazione formativa, per una didattica inclusiva
G Benvenuto
Valutare per Apprendere. La Nuova Valutazione Descrittiva nella Scuola …, 2021
112021
La scuola come “Edificio apprenditivo”: Monitoraggio e ricerca-formazione nella scuola Modello DADA (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento)
G Benvenuto, O Fattorini
Gabriella D’Aprile, Raffaella C. Strongoli (2020).[a cura di] Lo stato in …, 2020
112020
Resilienza e successo formativo per contrastare la povertà educativa/Resilience and educational achievement to fight educational poverty
G Benvenuto, A Vaccarelli, N DI GENOVA
Q-TIMES WEBMAGAZINE, 114-126, 2020
102020
Luci e ombre nei processi di elaborazione del RAV (Rapporto di autovalutazione). Un’indagine sul punto di vista dei Dirigenti Scolastici
G Benvenuto, G Consoli, O Fattorini
COLLANA SIRD, 163-173, 2019
102019
Gli esami sono maturi?
G Benvenuto
Anicia 1, 5-229, 2007
102007
2015: Una lunga storia di analisi e progetti di intervento a contrasto della Dispersione Scolastica. Dove abbiamo sbagliato
G Benvenuto
Dispersione scolastica. Ascoltare i protagonisti per comprenderla e …, 1990
9*1990
The system can't perform the operation now. Try again later.
Articles 1–20