Embodied cognitive science: atti incarnati della didattica FG Paloma Edizioni Nuova Cultura, 2013 | 88 | 2013 |
Il corpo intelligente M Sibilio Simone SpA, 2002 | 83 | 2002 |
Anxiety in the youth physical and sport activity R Gaetano, FG Paloma, A Gaetano Mediterranean Journal os Social Sciences 6, 2015 | 62 | 2015 |
Corporeità, didattica e apprendimento F Gomez Paloma Le nuove neuroscienze dell’educazione. Salerno: Edisud, 2009 | 58 | 2009 |
Cognizione corporea, competenze integrate e formazione dei docenti. I tre volti dell'Embodied cognitive science per una scuola inclusiva F Gomez Paloma, P Damiani Edizioni Centro Studi Erickson, 2015 | 56 | 2015 |
Embodied Cognition. Theories and applications in education science F GOMEZ PALOMA Embodied Cognition. Theories and Applications in education Science, 1-231, 2017 | 44 | 2017 |
Physical activity and sport skills and its relation to mind theory on motor control G Raiola, D Tafuri, F Gomez Paloma Sport Science 7 (1), 52-56, 2014 | 40 | 2014 |
Ripensare la Didattica alla luce delle Neuroscienze Corpo, abilità visuospaziali ed empatia: una ricerca esplorativa P Damiani, A Santaniello, FG Paloma Italian Journal of Educational Research, 83-106, 2015 | 30 | 2015 |
Physical education status in European school’s curriculum, extension of educational offer and planning C D'Anna, P Forte, F Gomez Paloma Universidad de Alicante. Área de Educación Física y Deporte, 2019 | 25 | 2019 |
Competitive sport and self-concept in adolescent C D'Anna, L Rio, F Gomez-Paloma Universidad de Alicante. Área de Educación Física y Deporte, 2015 | 24 | 2015 |
Dall'Educazione Fisica e Sportiva alle Prassi Inclusive. Il modello di identificazione EDUFIBES F GOMEZ PALOMA, I Dario Erickson, 2014 | 23 | 2014 |
Physical self-efficacy in women’s artistic gymnastic between recreational and competitive level F Gomez-Paloma, L Rio, C D'Anna Universidad de Alicante. Área de Educación Física y Deporte, 2014 | 22 | 2014 |
Gross-motor skills for potential intelligence descriptive study in a kindergarten M Galdi, C D’Anna, N Pastena, FG Paloma Procedia-Social and Behavioral Sciences 174, 3797-3804, 2015 | 21 | 2015 |
Il laboratorio come percorso formativo M Sibilio Simone SpA, 2002 | 20 | 2002 |
Scuola in movimento: La didattica tra Scienza e Coscienza FG Paloma Edizioni Nuova Cultura, 2014 | 19 | 2014 |
La formazione universitaria del docente di educazione fisica M Sibilio, F Gomez Paloma Le nuove frontiere dell’educazione attraverso il corpo. Napoli: Ellissi, 2004 | 18 | 2004 |
Embodied Cognition: il ruolo del corpo nella didattica F GOMEZ PALOMA, A Ascione, D Tafuri Formazione & insegnamento 14, 75-87, 2016 | 16 | 2016 |
The role of dancing in the educational process M Candela, R Conte, N Pastena, C D’anna, FG Paloma Procedia-Social and Behavioral Sciences 106, 3069-3074, 2013 | 16 | 2013 |
Corporeità ed emozioni. Una didattica psicomotoria per la costruzione del saper essere F GOMEZ PALOMA Guida, 2004 | 16 | 2004 |
ICF, BES e didattica per competenze. La ricerca EDUFIBES F GOMEZ PALOMA, P Damiani, D Ianes L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE 13, 258-277, 2014 | 15 | 2014 |